Lenti a contatto
per tutti i gusti

Le lenti a contatto rappresentano l’alternativa agli occhiali per correggere i difetti della vista.

Presso il nostro centro sono disponibili lenti a contatto morbide, rigide e semi rigide delle migliori marche, dalla total 1 alla daylies acquaconfort, passando per le Johnson e molte altre….

Ma vediamo nel dettaglio le diverse possibilità
Le lenti morbide sono caratterizzate dalla presenza di acqua che le rende appunto morbide e permeabili all’ossigeno, elemento fondamentale per la buona salute della cornea.

Le lenti rigide sono realizzate con un materiale resistente ma non flessibile, il polimetilmetacrilato che non si lascia attraversare dall’ossigeno il quale riesce a raggiungere la cornea solamente attraverso il velo di liquido lacrimale che è presente tra le lenti e l’occhio.

Le lenti semirigide sono invece un po’ più flessibili rispetto alle rigide e soprattutto consentono una certa penetrazione dell’ossigeno.

Esistono poi le lenti cosmetiche che possono essere correttive o meno ma che, per il fatto di essere colorate, modificano il colore dell’occhio e quindi rappresentano sostanzialmente un mezzo per cambiare il proprio look.

I nostri Ottici Optometristi sapranno consigliarvi la lente a contatto che più si adatta alle vostre esigenze, inoltre con l’acquisto vi offriremo una consulenza personalizzata sull’applicazione e gli usi delle lenti.

Acquista nuove lenti a contatto
i nostri ottici optometristi vi offriranno una consulenza personalizzata
sull’applicazione e gli usi delle lenti